Eventi
WINE TASTING: Tenuta Luce - La Toscana in una luce unica
ARVI è lieta di presentare un esclusivo Wine & Dine per celebrare l'emblematico produttore di vino toscano Tenuta Luce. La cena di degustazione avrà luogo giovedì 5 maggio 2022 presso il rinomato ristorante gastronomico Arté al Lago, punta di diamante del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano con 16 punti GaultMillau.
Tenuta Luce è una joint venture iniziata nei primi anni '90 tra due figure di spicco del mondo del vino, Vittorio Frescobaldi e Robert Mondavi. L'unione è stata costruita dal loro obiettivo comune di offrire al mondo un vino unico da Montalcino – tenendo conto delle tradizioni personali di entrambi. In seguito, vent'anni fa, grazie ai loro figli ed enologi, Lamberto e Tim, è nato il loro emozionante blend di Sangiovese e Merlot, Luce.
La tenuta comprende 192 ettari, di cui 77 dedicati ai vigneti. Questi appezzamenti producono il loro fiore all'occhiello, Luce, e più recentemente il loro secondo vino, Lucente. Cinque ettari del vigneto sono registrati come Brunello di Montalcino DOCG e sono dedicati alla creazione del loro Brunello Luce, espressivo del territorio.

150cl Lucente, Tenuta Luce, 2019
150cl Luce, Tenuta Luce, 2008
Numero massimo partecipanti: 20
Per ulteriori informazioni e riservazione dei ticket contattare [email protected]